Emergenza COVID 19: la lettera del Presidente Massimo Stronati

Roma 11 marzo - "Stiamo vivendo giorni estremamente difficili, siamo tutti coinvolti, ognuno di noi nella sua realtà quotidiana, familiare e di impresa."

Il Presidente Stronati scrive alla Federazione ed ai territori

Categorie: Primo Piano,   Servizi, manutenzioni e costruzioni,   Sostenibilità ed ambiente,   Mobilità, trasporto e logistica Tags:

Sappiamo che l’emergenza continuerà anche nelle prossime settimane, viviamo la speranza che possa passare al più presto, ma dobbiamo affrontarla con responsabilità giorno per giorno con la massima lucidità. Grazie allo sforzo della nostra organizzazione nazionale, che in questi giorni ha approntato tempestivamente tutta una serie di interventi miranti a permettere l’attivazione di metodologie di smart working e lavoro agile, la federazione continuerà a fare il possibile per restare vicina alle nostre associate in tutti i territori e in qualsiasi momento. Continueremo, ed anzi cercheremo di intensificare, ogni tipo di comunicazione ed informazione che possa rivelarsi utile anche fuori dal normale orario di lavoro e anche nella eventualità che ulteriori provvedimenti dovessero introdurre norme ancora più restrittive per la mobilità dei nostri dipendenti. Nei giorni scorsi, come sapete da precedenti comunicazioni, abbiamo svolto una serie di incontri per i diversi settori produttivi per focalizzare le necessarie richieste da sottoporre alle istituzioni, in primo luogo ai diversi rappresentanti del Governo Nazionale. Grazie all’interlocuzione con i nostri rappresentanti territoriali sono state avanzate sia proposte specifiche per i diversi settori produttivi, sia una serie di proposte valide ed utili per ogni settore. Oggi abbiamo dato comunicazione del decreto legge riguardante le misure urgenti a sostegno delle imprese per le regioni del nord Italia. Il decreto, le cui disposizioni sono già in vigore, è attualmente all’attenzione delle Commissioni pertinenti del Senato della Repubblica per la sua conversione. Continueremo a seguirne gli sviluppi e siamo pronti a recepire dalle nostre federazioni regionali, dai territori, dalle imprese associate, ulteriori richieste e proposte che proveremo a sottoporre all’attenzione delle Commissioni parlamentari del Governo e delle varie forze politiche. Tra questa sera e domani mattina invieremo le informazioni ed i testi disponibili riguardanti il decreto legge che il Governo è in procinto di varare nella giornata di oggi riguardante misure a sostegno delle imprese valide per tutto il territorio nazionale. Alla luce di una situazione emergenziale che determina un susseguirsi di notizie e continui aggiornamenti abbiamo affiancato, alle tradizionali e sempre utili circolari, un costante flusso di informazioni e notizie sul sito della federazione www.lavoro.confcooperative.it; sul portale Netcoop www.netcoop.it . Per aumentarne la fruizione stiamo utilizzando sia il nostro profilo Facebook sia quello Twitter. Ovviamente sul sito Confcooperative www.confcooperative.it potrete trovare ulteriori notizie ed approfondimenti riguardanti tutta la nostra associazione. Con la speranza che tutto possa passare al più presto e con l’impegno a proseguire nel nostro lavoro.

«maggio 2024»