DETTAGLIO

La magia del pulito

La magia del pulito Il negozio “La magia del pulito” che la società, la 3Vi2  apre dal 22 marzo nel centro storico della città di cui orgogliosamente ispira il suo nome

Categorie: Servizi, manutenzioni e costruzioni,   Dalle Cooperative Tags: IGIENE QUALITÀ PULIZIE INDUSTRIALI COOPERATIVE LAV

Nata negli anni ‘80 come azienda familiare con il marchio “La Trevigliese”, quando nel 2006 in azienda entra la seconda generazione di imprenditori nella persona di Marco Daniele Ferri la società cambia pelle e assume la forma di cooperativa avviando una crescita che in pochi anni la porta da 9 addetti agli attuali 50.

Nel tempo 3vi2 diversifica l’attività affiancando i servizi logistici al core business delle pulizie civili e industriali.

“Il passaggio generazionale – spiega Marco Daniele Ferri, presidente di 3vi2 – è un momento fondamentale quanto delicato per un’attività artigianale.

Abbiamo scelto di condividere la proprietà dell’azienda con i dipendenti per affrontare insieme e con più forza le sfide del futuro e del mercato”. Una scelta che porta a un crescente successo sia in termini di attività sia di fatturato che ha un perno fondamentale: le persone, vero punto di forza della società. “Grazie all’attenta selezione e alla formazione continua degli addetti – spiega Marco Daniele Ferri – sono garantiti elevati standard qualitativi, riconosciuti dagli stessi clienti. Nel rispetto dei valori di mutualità e della centralità della persona i soci partecipano attivamente alla vita associativa e alle fasi di pianificazione.

In 3vi2 riserviamo grande attenzione alla sicurezza e al rispetto della normativa:

tutti gli addetti sono forniti dei dispositivi di sicurezza personale, tesserino di riconoscimento e divisa, oltre ad essere annualmente sottoposti a visite sanitarie”.

Un’attenzione alle persone che si declina naturalmente con una grande attenzione ai clienti che siano grandi industrie, uffici di professionisti laboratori artigiani fino a condomini e abitazioni private.

“Per questo nel nostro percorso di sviluppo – spiega ancora Marco Daniele Ferri – sentivamo la necessità di essere ancora più vicini a loro e alla città. Da qui l’idea di separare dalla sede operativa che rimarrà in via Bergamo la sede amministrativa portandola in centro storico creando un luogo dedicato dove poter incontrare i clienti nel contesto urbano di Treviglio.

Volevamo però condividere con loro e con tutti i cittadini anche la nostra esperienza quarantennale nel pulito mettendo a disposizione i prodotti che utilizziamo”. Da qui l’idea di fare un passo avanti e mettere in campo una formula innovativa: un ufficio organizzato sul modello agenzia che offra uno spazio friendly per il cliente dove poter valutare i bisogni per la sua attività e mettere a punto una soluzione personalizzata ma anche punto shop per la vendita diretta. Idea che ha trovato la sintesi in via San Martino 18 sotto l’insegna “La magia del pulito”. “Una struttura ampia e moderna – spiega Ilaria Ferrini, responsabile risorse umane di 3vi2 che gestirà la sede –, a fianco a me ci saranno Patrizia e Giorgia. Saremo strutturati sul modello di un’agenzia con dei corner per i clienti professionali ma ci sarà anche l’angolo negozio in cui metteremo in vendita i prodotti che negli anni abbiamo selezionato così che chiunque possa curare l’igiene della propria abitazione con detergenti di alta qualità. Si potranno acquistare detersivi e deodorizzanti, avremo una linea ecologica vegan e una pensata per gli animali a bassa nocività”.

Documenti da scaricare

ultimeNEWS

dalleCOOPERATIVE

tiSEGNALIAMO

ilCALENDARIO

«luglio 2019»
lunmarmergiovensabdom
24252627282930
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234