Si è svolta il 23 maggio presso al sede di Confcooperative Piemonte, una riunione del Consiglio Regionale di Federlavoro, nel corso della quale è stato fatto un focus sul tema Riforma del Codice .Sono intervenuti Alessandro Lucchetti, Giuseppe Cozzi, del Tavolo Tecnico di Federlavoro sulla Riforma del Codice, ed il Direttore Antonio Ambrosio. Nel corso della riunione, introdotta dal Presidente di Federlavoro Piemonte, Pietro di Ciancia, si è discusso di alcuni aspetti specifici
come le concessioni e le principali novità del nuovo Codice. Presenti in sala oltre 30 persone, tra i componenti il consiglio ed i rappresentanti delle maggiori cooperative associate, in particolare i responsabili degli uffici gare delle aziende ed i tecnici esperti degli appalti.
Nel corso dei lavori sono state illustrate le novità introdotte dalla norma, e prese in considerazioni anche le criticità. Infine, in questa fase particolarmente delicata, necessaria nel periodo di entrata in vigore della Riforma, è stato ribadito il supporto di Federlavoro e Confcooperative, sugli aspetti formativi ed informativi.