Un banner sul portale Netcoop per accedere alle opportunità della Convenzione
LeasePlan, leader nel settore del noleggio e Confcooperative – Lavoro e Servizi, la maggiore organizzazione di rappresentanza delle cooperative di produzione lavoro e servizi hanno firmato un accordo per la promozione del noleggio a lungo termine e della mobilità integrata verso tutte le Federazioni associate.
Questa collaborazione nasce dall’idea di offrire condizioni di maggior favore alle cooperative aderenti a Confcooperative Lavoro e Servizi, che intendono dotarsi di un parco mezzi efficienti con veicoli per uso commerciale a prezzi vantaggiosi e che consentano di svolgere servizi ottimali.
In particolare, LeasePlan offrirà tre tipi di servizi alle cooperative associate alla Federazione:
- LeasePlan Let’s move!: sono le offerte relative ad auto e veicoli commerciali, sia nel segmento utilitarie che suv in pronta consegna, con chilometraggio prestabilito e canone fisso per tutta la durata del noleggio.
- LeasePlan FlexiPlan: prevede il noleggio di medio termine con tre gruppi di auto tra cui scegliere, un canone che si inizia a pagare dopo due mesi, chiusura del contratto sempre possibile senza vincoli di durata e con chilometraggio illimitato. In un momento di incertezza economica, difficile pianificazione del business, il prodotto FlexiPlan offre una formula che fa della convenienza e flessibilità le caratteristiche principali per andare incontro alle esigenze dei liberi professionisti, ditte individuali, piccoli e medi imprenditori che hanno esigenza di ripartire con rapidità e senza pensieri.
- LeasePlan ready2e riguarda la mobilità sostenibile, con la gestione integrata dei veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica comprese in un unico canone mensile. Con questa soluzione, infatti, si sceglie la possibilità di guidare ovunque senza limiti e abbattendo i costi di manutenzione e carburante. I consulenti LeasePlan suggeriscono infatti l’auto o il veicolo commerciale elettrico più giusto per le esigenze dell’azienda, da scegliere tra una gamma sempre più ampia ed evoluta tecnologicamente, proponendo una soluzione davvero end to end, nella quale veicolo elettrico, infrastruttura di ricarica e energy key, sono comprese in un unico contratto.
Tutte le offerte saranno disponibili sul portale Netcoop, sezione del Sito Istituzionale di Confcooperative Lavoro e Servizi.
Diverse saranno le iniziative digitali e sul territorio per la presentazione del progetto e delle opportunità riservate alla cooperative associate.
Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia ha dichiarato: “Ci fa piacere collaborare con questa storica associazione di cooperative, per offrire il miglior supporto ai territori in questa difficile fase economica e sociale. Vogliamo mettere a disposizione di queste imprese un concetto di mobilità integrata, che vede la nostra consulenza per la mobilità sostenibile, i nostri servizi di noleggio flessibile, e le nostre soluzioni per la micro-mobilità, per costruire una partnership vincente e di lunga durata.
Massimo Stronati Presidente di Confcooperative Lavoro e servizi ha dichiarato “Nella pesantissima crisi che il paese sta vivendo, causata dalla pandemia da Covid 19 è necessario più che mai supportare il mondo imprenditoriale per far ripartire l’economia e promuovere il lavoro. Da sempre sosteniamo che alla base del funzionamento di uno stato efficiente è necessario promuovere il lavoro. Nella nostra visione di paese, basata su una economia della qualità, consideriamo fondamentale promuovere tutte le forme di sinergia e collaborazione tra soggetti imprenditoriali e tra pubblico e privato.
Le nostre imprese cooperative, di logistica, autotrasporto e trasporto persone già usufruiscono da tempo di servizi di noleggio a lungo termine e, grazie a questa iniziativa, confidiamo nell’efficacia del protocollo con LeasePlan affinché le associate, che da sempre lavorano con passione e che anche nei momenti più critici della pandemia non si sono mai fermate, si possano sentire supportate concretamente”.
Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa LeasePlan Italia SpA.
GDN Marketing & Comunicazione - Gianpiero De Nigro Tel. +39 338 1709056
e-mail: ufficiostampa@leaseplan.it
Confcooperative Lavoro e Servizi
Affari Generali e Comunicazione
06.68000477
Milena Cannizzaro e Chiara Rinaldi
netcoopconvenzioni@confcooperative.it
A proposito di LeasePlan
LeasePlan è un’azienda leader in due grandi mercati in crescita: il settore Car-as-a-Service per i veicoli nuovi, gestito attraverso il marchio LeasePlan e il mercato dei veicoli usati di alta qualità riservato alle vetture datate dai tre ai quattro anni, gestito attraverso l’attività CarNext.com. L’attività Car-as-a-Service di LeasePlan consiste nell’acquisto, nel finanziamento e nella gestione di veicoli nuovi per i propri clienti, attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi end-to-end, con una durata di contratto che si assesta generalmente tra i tre e i quattro anni. CarNext.com è un mercato digitale operante a livello pan-europeo e riguardante i veicoli usati di alta qualità, che permette di fornire in modo integrato un servizio di tipo ‘any car, anytime, anywhere’ basato su veicoli forniti direttamente dalla flotta di LeasePlan, oppure da partner esterni. LeasePlan gestisce 1,9 milioni di veicoli in oltre 30 paesi. Con oltre 50 anni di esperienza, la missione di LeasePlan è quella di fornire tutto ciò che è ‘what’s next’ nel settore della mobilità sostenibile per permettere ai nostri clienti di concentrarsi su ciò che è ‘what’s next’ per loro. Scoprite di più su www.leaseplan.com/corporate
LeasePlan Italia, parte di LeasePlan Corporation NV Group, fondata nel 1991 è uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali, presente in Italia da quasi 30 anni, con una flotta di circa 140.000 veicoli e oltre 40.000 clienti gestiti. Impiega oltre 500 dipendenti tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona e Genova. I clienti sono rappresentati da multinazionali e grandi aziende e dal tessuto delle piccole e medie imprese. Non manca una presenza molto diffusa nel settore della pubblica amministrazione e nel mercato dei clienti privati, cresciuto negli ultimi anni in modo importante. Scopri di più su www.leaseplan.com/it-it/
A proposito di Confcooperative – Lavoro e Servizi
La Confcooperative Lavoro e Servizi è una delle principali Federazioni di Confcooperative.
La Federazione rappresenta 4.745 aderenti tra imprese cooperative e Consorzi. Il 76%, di queste sono cooperative che operano nel settore terziario (servizi e logistica) Mentre le cooperative legate al settore secondario (industria, costruzioni, impiantistica) rappresentano il restante 24% delle aderenti. Complessivamente I soci delle cooperative aderenti sono circa 220.000 oltre a 170.000 occupati per un fatturato aggregato di superiore ai 7 miliardi di Euro.
Nel suo insieme la Federazione associa sia cooperative che lavorano prevalentemente nel mercato pubblico (Public Procurement) sia molte altre che, invece, svolgono la loro attività prevalentemente nel settore privato. Sia nel settore privato che in quello pubblico le attività delle associate risultano molto diversificate ma sono spesso riconducibili comunque alla sfera dei servizi.
La Federazione rappresenta al suo interno un caleidoscopio di attività (merceologiche) svolte dalla sue associate particolarmente eterogeneo. Non a caso già da tempo ha sviluppato un’organizzazione su filiere: Servizi, Sostenibilità e Mobilità.
A loro volta le filiere sono organizzate su settori di attività
La Filiera dei servizi nei settori:
• Facility
• Costruzioni
• Innovazione e digitalizzazione
• Vigilanza e sicurezza
• Ristorazione
La Filiera mobilità, trasporto e logistica, nei settori:
• Trasporto merci
• Trasporto Pubblico Locale di linea e non di linea
Logistica Portuale
La Filiera Sostenibilità ed ambiente nei settori:
• Produzione beni
• Ambiente e rifiuti
• Energia ed efficientamento
www.lavoro.confcooperatve.it
www.netcoop.it