Emergenza COVID 19: Alleanza delle Cooperative ed Angem  lanciano l’allarme DPI

Emergenza COVID 19: Alleanza delle Cooperative ed Angem  lanciano l’allarme DPI Milano 19 marzo 2020, Le aziende della ristorazione ospedaliera chiedono risposte al Governo Milano. "senza mascherine e dispositivi di protezione individuali a rischio in pasti per i ricoverati ed il personale sanitario"

Categorie: Primo Piano,   Servizi, manutenzioni e costruzioni Tags:

"Le imprese della ristorazione collettiva che preparano i pasti negli ospedali e nelle case di riposo hanno difficoltà a reperire i dispositivi di sicurezza e protezione necessari a contrastare la diffusione del Covid-19. Per questo chiediamo al Governo e alla Protezione Civile un'immediata risposta sulle forniture delle mascherine e dei dispositivi di protezione per far sì che i nostri operatori possano continuare a lavorare in sicurezza e continuare a offrire un servizio essenziale per la collettività, preparare i pasti sicuri per pazienti e personale sanitario". Lo segnalano Angem, Associazione Nazionale delle Aziende di Ristorazione Collettiva e Alleanza delle Cooperative Italiane in una nota. "Senza Dispositivi di Protezione Individuali -segnalano Agci Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Legacoop Produzione e Servizi, in rappresentanza dell'Alleanza delle Cooperative Italiane- sono a rischio sia la salute e la sicurezza dei dipendenti delle imprese che operano nel settore sia la continuità del servizio di fornitura dei pasti a pazienti e operatori delle strutture ospedaliere e sanitarie. Le nostre imprese forniscono un servizio di pubblica utilità che non può fermarsi''.