Autotrasporto merci: secondo incontro con Vice Ministro Rixi

Autotrasporto merci: secondo incontro con Vice Ministro Rixi Roma, 6 dicembre- Si è svolta presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la riunione delle Associazioni di rappresentanza del settore trasporto merci con il Vice Ministro Rixi

Categorie: Primo Piano,   Mobilità, trasporto e logistica Tags: risorse,   merci,   trasporto,   formazione,   tavoli,   legge di bilancio,   emendamenti,   accise,   parco automezzi,   concertazione

Si è svolto il secondo incontro, dopo il precedente del mese di ottobre,  del Vice Ministro Edoardo Rixi con le Associazioni di rappresentanza del settore trasporto merci.

Il Vice Ministro ha riferito ai  rappresentanti del settore l'approvazione degli emendamenti nella legge di Bilancio, in particolare:

- la proroga sulle accise

- la destinazione di risorse sulla formazione

- la destinazione di risorse per il rinnovo parco

Il Vice Ministro inoltre ha annunciato che nel mese di gennaio verranno convocati i  quattro Tavoli  tematici di lavoro già proposti ed illustrati nella riunione di ottobre, nello specifico: il tavolo del riordino normativo del settore dell’autotrasporto, il tavolo sulle misure per l’innovazione tecnologica e ambientale, il tavolo sulle dinamiche sociali del trasporto, ed il tavolo sul riordino degli incentivi al settore.