Il Presidente Massimo Stronati a Radio 24 "A Norcia l’impegno delle cooperative per ripartire"

Il Presidente di Federlavoro e Servizi Confcooperative, su Radio 24 esprime orgoglio e gratitudine per le  iniziative di solidarietà che le cooperative forniscono per la ricostruzione e la ripresa nelle aree colpite dal sisma.

Categorie: Primo Piano,   Ti segnaliamo Tags: azione consapevole,   federlavoro,   confcooperative,   Stronati,   solidarietà,   terremoto,   beni di prima necessità,   norcia,   umbria,   radio24,   dedonato

Abbiamo il piacere di riproporre sul nostro sito l'intervista che il Presidente Massimo Stronati ha rilasciato ai microfoni di Massimo De Donato conduttore del programma Container di Radio 24. L'intervento, che è andato in onda il 24 dicembre, è dedicato alle iniziative di solidarietà e aiuto messe in campo dalle cooperative di Confcooperative, in particolare nella città di Norcia con il progetto "L'incontro loves Norcia".

Il progetto, promosso dal Consiglio di presidenza di Confcooperative, si pone l’obiettivo di ridare un tetto a quei servizi rimasti oggi senza dimora dopo il sisma che ha devastato molti borghi e città dell’Italia Centrale.

Nel territorio di Norcia e della Valnerina dal 1985 opera la nostra cooperativa sociale L’Incontro, che ha introdotto in questo pezzo di Italia il welfare, ha inventato servizi e si è messa al fianco dei soggetti più deboli della società costruendo e realizzando le proprie attività sociali.

Le socie e i soci della cooperativa L’Incontro (a cui nel tempo si è aggiunta la Cooperativa Incontro B) sono in grado di consegnare alla città di Norcia una struttura sociale polivalente a sostegno degli abitanti, quale simbolo di speranza nella ricostruzione post terremoto.

L'impegno delle cooperative radicate nelle aree colpite dal sisma merita di essere conosciuto da una sempre maggiore platea di cittadini e istituzioni affinché la solidarietà possa continuare ad esprimersi soprattutto  quando i riflettori dei media si spegneranno.

E' possibile ascoltare l'intervista del Presidente Stronati mediante il seguente link: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/container/trasmissione-dicembre-2016-214415-gSLA5nyQ9B