DETTAGLIO

Federlavoro e Servizi stringe collaborazione con la SIOI

Federlavoro e Servizi stringe collaborazione con la SIOI Al via tirocini di formazione ed orientamento curriculari

Categorie: Primo Piano,   Progetti Tags: cooperative,   Internazionalizzazione,   giovani,   collaborazione,   sioi,   tirocini formativi,   esteri,   investimento

Federlavoro e Servizi ha appena avviato un percorso di collaborazione con la SIOI, la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale con sede a Palazzetto Venezia, un ente morale a carattere internazionalistico, operante sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri, e che da più di settant’anni si occupa di alta formazione diplomatica ed internazionale.

Giovedì 5 maggio il presidente di Federlavoro e Servizi, Massimo Stronati ha siglato insieme al presidente della SIOI Franco Frattini, una Convenzione per effettuare tirocini di formazione ed orientamento curriculari.

 

La Convenzione, ha come obiettivo quello di facilitare le future scelte professionali dei giovani attraverso l’opportunità di una conoscenza diretta del mondo del lavoro, da effettuare a completamento dei corsi di formazione. Federlavoro e Servizi e SIOI promuoveranno, quindi, tirocini di formazione ed orientamento curriculari che si terranno presso la sede di Federlavoro e Servizi con particolare riferimento le attività di internazionalizzazione.

 

Attraverso questa collaborazione Federlavoro amplia ulteriormente il panorama di contatti e collaborazioni sul tema dell’internazionalizzazione, ambito nel quale la Federazione sta investendo con impegno, interesse e buone risposte da parte degli associati.

 

Per la Federlavoro, dunque ,si tratta di una collaborazione strategica, in linea con diversi obiettivi che da tempo si è posta la struttura: sviluppare azioni e politiche di coinvolgimento e confronto con le nuove generazioni, contribuire al loro ingresso nel mondo del lavoro, qualificare, ulteriormente, la propria azione in tema di internazionalizzazione, costruire nuove sinergie per la propria attività di rappresentanza istituzionale.

 

Ci auguriamo che questo nuovo percorso di collaborazione possibile con un organismo prestigioso e da sempre considerato punto di riferimento per i giovani, possa essere costruttiva e a lungo termine.

 

Un sincero e particolare ringraziamento va al presidente Franco Frattini per la disponibilità e l'interesse mostrato nei confronti delle cooperative associate, alla Federlavoro e Servizi ed alle loro molteplici attività.

ultimeNEWS

dalleCOOPERATIVE

tiSEGNALIAMO

ilCALENDARIO

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345