DETTAGLIO

Internazionalizzazione Start Up! Parte oggi la delegazione delle imprese di Federlavoro per la Missione in Serbia

Internazionalizzazione Start Up! Parte oggi la delegazione delle imprese di Federlavoro per la Missione in Serbia La Missione nella Repubblica di Serbia chiude e completa la prima annualità dell’ampio progetto Internazionalizzazione Start Up!. Si approfondiranno le opportunità offerte dal paese, gli aspetti legali e quelli fiscali, le gare d’appalto e i progetti europei, tra cui gli IPA

Categorie: Progetti Tags: cooperative,   Internazionalizzazione,   Serbia,   missione,   mercati,   ambiente,   costruzioni,   facility,   ICT,   Belgrado,   Novi Sad,   Vojvodina,   operatori economici serbi,   rifiuti,   depurazione acque

È partita oggi la delegazione che parteciperà alla Missione nella Repubblica di Serbia, che chiude e completa la prima annualità dell’ampio progetto Internazionalizzazione Start Up!.

Nella giornata di domani la delegazione sarà impegnata nella capitale Belgrado, per poi spostarsi a Novi Sad nella regione della Vojvodina i giorni 15 e 16 Ottobre.

Nel corso della missione si alterneranno momenti istituzionali ─ alla presenza del Presidente di Federlavoro e Servizi Massimo Stronati e del Direttore Antonio Ambrosio ─ e B2B tra imprese serbe e italiane.

La programmazione degli incontri e le riunioni con gli interlocutori istituzionali e gli operatori economici serbi, rispondono a specifiche necessità informative e ad obiettivi precedentemente focalizzati:  si approfondirà il panorama delle opportunità,  gli aspetti legali e quelli fiscali, e relativi alle gare d’appalto, con spazio di discussione sui progetti europei e IPA Fund.

Le cooperative che hanno deciso di intraprendere questo percorso, ed esplorare il mercato serbo, sono eterogeneamente distribuite sul nostro territorio ed appartenenti a vari settori di interesse: partecipano 11 cooperative operanti nel facility management, rifiuti e depurazione acque, costruzioni e servizi alle costruzioni e ICT.

ultimeNEWS

dalleCOOPERATIVE

tiSEGNALIAMO

ilCALENDARIO

«ottobre 2022»
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456