DETTAGLIO

Congresso CECOP: Confcooperative Lavoro e Servizi nel Board con Silvia Spadaro

Congresso CECOP: Confcooperative Lavoro e Servizi nel Board con Silvia Spadaro 8 giugno - Congresso Cecop e rinnovo cariche. Nel board, per la Federazione Silvia Spadaro. Conosciamo già Silvia: Consiglio Nazionale di Confcooperative Lavoro e Servizi e Commissione Nazionale Dirigenti Cooperatrici. Oggi si racconta a Netcoop: cooperatrice da sempre e, da sempre, abituata a fare squadra.

Categorie: Primo Piano,   Progetti Tags:

Oggi più che mai occorre pianificare e realizzare azioni in sinergia tra territori con un unico denominatore: l Europa. Cecop rappresenta per noi cooperatori uno strumento strategico per sviluppare nuove progettualità coordinate, per raggiungere obiettivi normativi oggi non possibili, per far si che le cooperative italiane abbiano competitività e presenza valoriale sul mercato europeo. Sarà un percorso articolato ma a piccoli passi possiamo e dobbiamo riuscirci." E' quanto afferma Silvia Spadaro, fondatrice della Cooperativa Ermes Comunicazione nel 2005 in Sicilia, dopo aver studiato Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicita’ allo IULM di Milano ed avere fondato una prima società di comunicazione e marketing nella stessa metropoli.

Silvia ha iniziato a lavorare nel settore ancor prima di compiere 18 anni, quando lavorava nelle testate giornalistiche locali e amava organizzare eventi. Non ancora terminati gli studi nella stessa Milano, ha dato vita, insieme ad altri soci una prima società di comunicazione e marketing, Muvin Comunicazione.
L’amore per la sua Sicilia la porta quindi a tornare in patria e lavorare come Direttore Marketing della MF Pubblicita’ per poi nel 2005, fondare la Cooperativa Ermes Comunicazione, insieme ad altri giovani soci. Organizzazione Eventi, Comunicazione, Marketing, Pubblicita’, Design e Web Marketing, Ufficio stampa, Formazione sono le attività di cui si occupa Ermes Comunicazione sull’intero territorio nazionale.
In questi anni Silvia Spadaro non ha mai  smesso di aggiornarsi, attraverso corsi di alta formazione e ricoprendo  ruoli di differente natura come consulente e docente in materia di comunicazione ed organizzazione eventi per professionisti ed aziende.

E' Componente del Consiglio Regionale di Federazione Lavoro e Servizi dal 2014 e dal 2018 Componente dello stesso Consiglio Nazionale. Dal 2013 è Componente del Consiglio Regionale Confcooperative Sicilia e dal 2016  Presidente dei Giovani Cooperatori della Sicilia e componente della Commissione Nazionale Dirigenti Cooperatrici e lo è  sono stata anche per i Giovani Cooperatori Nazionali
"Ritengo che ciascuno con le proprie competenze" afferma Silvia Spadaro, " possa apportare una crescita reale alla grande rete europea delle Cooperative con umilta’, passione e professionalità creando sinergie di sviluppo e crescita.
"Ed in tal senso grazie all’ esperienza accumulata in questi anni sia nella vita associativa che nel campo della comunicazione" Conclude" credo di poter apportare il mio contributo come leva per accrescere la visibilità e potenziare la crescita."

Grazie Silvia e Buon Lavoro

Tag:

ultimeNEWS

dalleCOOPERATIVE

tiSEGNALIAMO

ilCALENDARIO

«agosto 2022»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234