LOGISTICA: ANCONA, NUOVI PROGETTI DI SVILUPPO DEL GRUPPO COOPERATIVO CLS

45 anni di storia CLS (Consorzio Logistica e Servizi)

sabato 29 aprile alle 11,00

Categorie: Dalle Cooperative Tags: logistica,   cooperazione,   lavoro,   formazione,   organizzazione,   Roma capitale,   Ancona,   Marche,   soci lavoratori,   Centro Distribuzione Urbana

Il gruppo, già operativo nel capoluogo dorico con oltre 130 soci lavoratori nella piattaforma BRT corriere espresso, presenterà i progetti : "Roma è Qui" per portare i prodotti del territorio nell'area metropolitana di Roma Capitale, e “CDU - Centro Distribuzione Urbana Ancona” per la razionalizzazione della distribuzione delle merci nella città, attraverso l’efficientamento dei carichi e l’uso di veicoli a basso impatto ambientale.

L’occasione per la presentazione dei progetti, è l’apertura, nel capoluogo marchigiano della nuova sede operativa del gruppo CLS, specializzato in logistica distributiva e commerciale,  primo fornitore di BRT Corriere espresso, grazie alla gestione delle tre piattaforme di primo livello di Roma, Perugia e della stessa Ancona e altre 8 di secondo livello.

L'inaugurazione della nuova struttura, che si trova in via I Maggio 56 A, si svolgerà sabato 29 aprile alle 11,00.  Interverranno i dirigenti del Consorzio CLS, il presidente di Confcooperative Marche, Massimo Stronati,  il presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Antonio Mastrovincenzo,  il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, insieme a rappresentati della politica, dell'amministrazione regionale e delle associazioni imprenditoriali e sindacali del territorio.

La nuova sede del gruppo CLS., che opera ad Ancona da oltre 10 anni,  è stata realizzata come riferimento per gli oltre 130 soci lavoratori attivi sul territorio, per riunirsi e confrontarsi su lavoro, per le loro attività sociali, per le attività formative e le riunioni organizzative tecniche. La struttura dorica sarà anche la sede operativa della società Starline srl che si occuperà di realizzare il progetto di infologistica "Roma è Qui", che nasce per valorizzare i prodotti del territorio, anche quello delle Marche, e promuoverli e distribuirli fra i consumatori dell'area metropolitana di Roma Capitale. Durante l'inaugurazione i vertici del gruppo CLS, che gestisce attività logistiche  nelle regioni Marche, Umbria, Lazio, per un totale di 400 addetti e un fatturato complessivo di oltre 15 milioni di euro, illustreranno anche il progetto CDU-Centro di distribuzione urbana di Ancona.