DETTAGLIO

NDS Music tra i protagonisti di FIM 2016, la Fiera Internazionale della Musica

NDS Music tra i protagonisti di FIM 2016, la Fiera Internazionale della Musica NDS Music, la divisione della cooperativa trevigliese Nave dei Sogni dedicata al mondo della musica a 360°, ha esposto dal 9 all’11 settembre a Erba (CO) a FIM 2016, la manifestazione italiana che dal 2013 rappresenta tutte le attività della musica in un unico grande evento.

Categorie: Progetti,   Ti segnaliamo,   Dalle Cooperative Tags: Internazionalizzazione,   innovazione,   musica,   givani,   arte,   qualità

Presso il padiglione “Audio Pro”, il pubblico presente alla tre giorni musicale ha avuto modo di conoscere il mondo NDS, toccando con mano e testando tutto ciò che Nave dei Sogni ha selezionato e messo a disposizione di coloro che amano la musica: le chitarre e i bassi Xavierguitars, brand taiwanese che NDS Music distribuisce in esclusiva in Europa; i pedali effetto by Xvive Audio e Caline, due aziende cinesi delle quali NDS è dealer italiana; i plettri e le soluzioni innovative by M-Picks e tanto altro ancora. Protagonista della presenza di NDS Music a FIM anche il Made in Italy, con i numerosi prodotti che Nave dei Sogni porta in Europa e nel mondo, come il pedale Ice Orchestra (Chaos/Distortion), di cui la cooperativa cura produzione e industrializzazione e la testata Stompamp Brown, facente parte del portfolio NDS. In occasione di FIM, NDS Music ha presentato in anteprima una novità Made in Italy: "Natural Dream Sound”, casse per chitarra acustica ideate e realizzate da NDS: «FIM 2016 - dichiara Daria Locatelli, Presidente di Nave dei Sogni - ha regalato a NDS Music un largo consenso da parte del pubblico che durante la tre giorni ha dedicato il proprio tempo a conoscere da vicino gli strumenti e i devices che la cooperativa distribuisce. Siamo particolarmente orgogliosi dei feedback positivi per “Natural Dream Sound”, il nuovo progetto NDS che ha ricevuto ottime recensioni da parte sia dei numerosi presenti alla demo a noi riservata che allo stand, ove abbiamo avuto anche la gradita visita del regista e autore di spettacolo Jocelyn Hattab, il quale si è complimentato per l’innovazione e la qualità del nuovo prodotto presentato». Numerosi anche gli ospiti di alto calibro del mondo della musica presenti a FIM, come Patty Pravo, Eugenio Finardi, Tiromancino, Steve Hackett (lo storico chitarrista dei Genesis) che hanno portato la loro testimonianza e fatto risuonare i palchi della fiera con note e parole. Alcuni prodotti NDS Music, infine, sono stati selezionati per costituire la borsa di studio musicale in palio nel concorso “P.A.E. Premio Autori Emergenti”, vinto dalla band “La Rappresentante di Lista” che è stata decretata “Miglior Autore Emergente 2016” e che ha scelto Nave dei Sogni come sponsor. «Ringraziamo tutti coloro che sono entrati a far parte del mondo di NDS Music - conclude Daria Locatelli - e che hanno fatto risuonare i nostri strumenti con la loro musica. Il tour di Nave dei Sogni prosegue il 25 settembre a Bergamo in occasione de “La Festa del Borgo”, durante la quale NDS Music sarà presente per far conoscere Nave dei Sogni ad altri per i quali, come noi, la musica significa passione».  

ultimeNEWS

dalleCOOPERATIVE

tiSEGNALIAMO

ilCALENDARIO

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567