E.R.I.C.A.

E.R.I.C.A. Lunedì 19 Ottobre ad Expo,  in Cascina Triulza, dal Piemonte E.R.I.C.A.,  tra le cooperative espositrici presenti alla Settimana da Protagonista di Federlavoro e Servizi

Categorie: Expo Milano 2015,   in Agenda,   Dalle Cooperative Tags: enti pubblici,   ricerca,   expo 2015,   cascina Triulza,   ambiente,   progetti,   rifiuti,   certificazione,   comunicazione,   sostenibilità ambientale,   supporto tecnico Data evento: - Esporta evento

La società E.R.I.C.A., in forma cooperativa, nasce nel 1996 con l’obiettivo di occuparsi di ambiente, sia in termini di <st1:personname w:st="on">comunicazione che di supporto tecnico a enti pubblici e organismi privati. I temi su cui lavora, principalmente, sono la gestione dei rifiuti, la prevenzione dei rischi, l’agricoltura biologica e, in generale, la sostenibilità ambientale.

L’acronimo rispecchia le principali aree in cui la società è suddivisa: Educazione, per attività nelle scuole e con adulti e formazione;  Ricerca, ossia un ufficio tecnico che fa progetti e fornisce consulenze giuridiche sui temi legati all’ambiente; Informazione, che si occupa di progettazione e coordinamento di progetti a carattere europeo; Comunicazione Ambientale, un’agenzia che sviluppa campagne di comunicazione.

E.R.I.C.A. è parte di associazioni e reti internazionali e ha promosso in Italia la Settimana Europea per <st1:personname w:st="on" productid="la Riduzione">la Riduzione dei Rifiuti (EWWR), ed è nel Comitato promotore nazionale.

In quindici anni di attività ha lavorato con oltre 1.800 Comuni, Province, Regioni, Consorzi e aziende in tutta Italia, in Europa e in diverse parti del mondo.

E.R.I.C.A. è in possesso della certificazione Uni-EN-ISO 9001 e della certificazione ambientale Uni-EN-ISO 14001.

AD dell’azienda è Roberto Cavallo, ex assessore all’ambiente della Città di Alba ed esperto di rifiuti a livello europeo. Oggi  lavorano per E.R.I.C.A. oltre venticinque persone, supportate da collaboratori territoriali.