Conferenza sulla mobilità sostenibile

Conferenza sulla mobilità sostenibile Il 19 e 20 giugno a Catania la prima conferenza nazionale promossa dall'associazione dei comuni Italiani

Categorie: Mobilità, trasporto e logistica Tags: servizi,   merci,   comuni,   Mobilità,   ANCI,   sostenibile,   piani di mobilità urbana,   modelli,   strategie,   sviluppo sostenibile,   passeggeri,   città

Mobilità urbana sostenibile: il 19 e 20 giugno a Catania la prima conferenza nazionale promossa dall'associazione dei comuni Italiani.    Indirizzi e strumenti per la pianificazione delle politiche di mobilità urbana. Se ne discute a Catania nella due giorni di incontri che vedranno la partecipazione istituzionale del Ministro dei trasporti Graziano Delrio, del Ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti e del Presidente ANCI Piero Fassino.    Nel corso dei lavori verrano presentate e confrontate esperienze internazionali ed italiane, piani di mobilità urbana, modelli e strategie per lo sviluppo sostenibile dei servizi di mobilità di passeggeri e merci nelle città.     Federlavoro, con la partecipazione  di Antonio Amato prenderá parte alla conferenza.

Altri link