EXPO #nutrireiterritori: slancio all’internazionalizzazione delle cooperative

EXPO #nutrireiterritori: slancio all’internazionalizzazione delle cooperative Confcooperative partecipa all’Expo 2015 con una lunga serie di iniziative e convegni presso il padiglione della società civile Cascina Triulza, dando slancio all’internazionalizzazione delle cooperative

Categorie: Expo Milano 2015,   Progetti Tags: Internazionalizzazione,   società civile,   expo 2015,   cascina Triulza,   convegno

Confcooperative partecipa all’Expo 2015 con una lunga serie di iniziative e convegni presso il padiglione della società civile Cascina Triulza, dando slancio all’internazionalizzazione delle cooperative. Nel calendario delle attività, la prima giornata d’incontri internazionali è stata condotta da Federlavoro e Servizi martedì 26 maggio. Il convegno dal titolo “Nutrire i territori: qualità dei servizi, qualità della vita” ha visto la partecipazione di Bruno Roelants, segretario generale di Cecop Cicopa (l'organismo europeo di cooperative di lavoro), di Mikel Lezamis del distretto cooperativo di Mondragon (Spagna) e Stilian Basulopulov presidente delle cooperative della Bulgaria, accanto al presidente di Federlavoro e Servizi Confcooperative Massimo Stronati. Interessante il confronto tra il modello cooperativo italiano e il sistema di paesi europei con i quali si spera di creare proficue relazioni in ottica d’internazionalizzazione.