’’L’italia immobile - appalti, burocrazia, corruzione. I rimedi per ripartire’’

’’L’italia immobile - appalti, burocrazia, corruzione. I rimedi per ripartire’’ Si tiene giovedì 10 giugno a partire dalle ore 10.00 sul web la presentazione del libro “L’Italia immobile: appalti, burocrazia, corruzione. I rimedi per ripartire”. Ne discuteremo con l’autore Michele Corradino, Presidente di sezione del Consiglio di Stato e molti altri ospiti.

Categorie: Primo Piano Tags:

''Un viaggio nel mondo degli appalti è un viaggio nella qualità delle vite di tutti noi''. Così si può sintetizzare la trattazione contenuta in questo libro; un percorso realizzato in una tematica che riguarda tutti, perché riguarda l'economia, la produzione, il lavoro e la crescita del nostro Paese.

“Gli appalti non solo rappresentano una buona fetta del Pil nazionale - si legge in un estratto - ma incidono su come sono fatte le strade sulle quali viaggiamo, i servizi di trasporto, le scuole dei nostri figli, i nostri ospedali. Come cittadini, contribuenti, utenti e genitori, abbiamo il diritto e il dovere di conoscerli e controllarli.”

Di seguito il link per registarsi

Altri link