I 100 anni di Confcooperative festeggiati con la partecipazione del Presidente della Repubblica l Presidente Mattarella all’assemblea celebrativa per il centenario di Confcooperative

Categorie: Primo Piano Tags: LAVORO COSTITUZIONE CONFCOOPERATIVE COOPERATIVE CO

a celebrazione per il centenario dalla costituzione di Confcooperative ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’assemblea che si è tenuta ieri presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il Presidente ha riconosciuto e elogiato il ruolo che la cooperazione ricopre da sempre nella società e nell’economia italiana, e ha voluto sottolineare il valore della cooperazione come strumento di realizzazione dei valori costituzionali, in particolar modo dell’art. 2, perché capace di stimolare l’aggregazione tra cittadini e la loro emancipazione sociale e economica.

Cura delle città e contrasto allo spopolamento delle zone interne. Per Mattarella sono questi, in modo particolare, gli obiettivi essenziali che le numerosissime cooperative di produzione del lavoro diffuse sul territorio nazionale stanno realizzano in questi anni.

Vi rimandiamo alla visione ed all'ascolto del  discorso completo del Presidente,  sul sito del Quirinale

«luglio 2019»