Seminario Aree Interne: Cooperative per lo sviluppo locale

Seminario Aree Interne: Cooperative per lo sviluppo locale Cooperative per lo sviluppo locale: martedì il seminario a Roma

Categorie: Formazione,   Ti segnaliamo Tags:

Una giornata dedicata allo sviluppo locale nelle aree interne del Paese e al ruolo che la cooperazione può avere per incentivarlo. È il tema al centro del seminario previsto per il prossimo martedì 9 febbraio a Roma, a Palazzo della Cooperazione, per un incontro che si aprirà alle 10.30 con la relazione introduttiva della vicepresidente di Confcooperative, Claudia Fiaschi, e terminerà alle 16 con l’intervento conclusivo del vice segretario di Confcooperative, Marco Venturelli. Il programma si articolerà in 3 sezioni durante le quali interverranno numerosi ospiti per illustrare le caratteristiche socioeconomiche delle aree interne; per raccontare con testimonianze dirette le esperienze di cooperative che vi operano nei diversi campi dell’agroalimentare, del turismo, della sanità, del credito, del lavoro e del sociale, per poi analizzare le strategie più idonee a promuovere il modello cooperativo e approfondire il ruolo che Confcooperative può assumere in questo processo a sostegno delle comunità.  Per Federlavoro e Servizi sarà la Cooperativa SE.PE. di Petralia Soprana (PA) a presentare la propria esperienza, raccontata da Enzo Rindinella, presidente di Federlavoro e Servizi Sicilia.

In allegato potrete trovare il programma completo della giornata.