Assemblea Gruppo Colser

Assemblea Gruppo Colser Il Gruppo, un modello sano che tiene anche nella crisi

Categorie: Dalle Cooperative Tags: legalità,   cooperazione,   welfare cooperativo

Si è tenuta sabato scorso, nell’affollatissimo Auditorium dell’Hotel Parma & Congressi, l’Assemblea Generale del nostro Gruppo Cooperativo.

Più di 600 soci sono intervenuti per ascoltare le relazioni sull’andamento economico-finanziario e per rieleggere i nuovi consigli di amministrazione sia di COLSER che di Auroradomus.

La Presidente del Gruppo e di COLSER, Cristina Bazzini, ha aperto i lavori con la presentazione dei dati del nuovo Annual Report 2014 che attesta un fatturato di Gruppo di oltre 140 milioni di euro, confermando l’andamento anticiclico con un + 6,5% di aumento della produzione rispetto al 2013 e un + 4,3% di aumento del numero di lavoratori, che dai 5252 del 2013 passano ai 5500 del 2014.
Numeri a parte, Cristina Bazzini ha voluto sottolineare che, nonostante in questo ultimo anno a fare notizia sono stati i cattivi esempi di cooperazione, il nostro mondo contempla, invece, una stragrande maggioranza di imprese che lavorano nella legalità, nell'etica e nella discrezione.
Si continuerà ad investire dunque non solo per produrre lavoro, mission fondamentale del Gruppo, ma anche per sostenere i soci proseguendo nel nostro percorso di Welfare Cooperativo interno con azioni a favore dei lavoratori, delle famiglie e dei territori dove operiamo e dove ci siamo sempre contraddistinti nel nostro fare sana ed eticamente sostenibile cooperazione.

Al termine delle relazioni di Gruppo le Assemblee sono proseguite separatamente per le elezioni dei consigli di amministrazione che hanno visto la conferma di Cristina Bazzini come Presidente di COLSER e del Gruppo e di Marina Morelli come Presidente di Auroradomus.