Federlavoro a Milano: lancio assemblea e percorsi di dibattito

Federlavoro a Milano: lancio assemblea e percorsi di dibattito Milano, 8 febbraio -

Si è svolto il Consiglio Nazionale di Federlavoro e Servizi, ospiti dell’Unione Regionale Confcooperative Lombardia, ancora una volta la modalità itinerante di celebrazione degli organi, avviata con successo dall’anno scorso, ha dimostrato e confermato il valore della rete della Federazione, dell’importanza di incontrare i territori e viverli.

Categorie: Primo Piano Tags:

Il Consiglio di ieri, particolarmente importante poiché di lancio della stagione assembleare della Federazione, ha rilevato una partecipazione quasi totale. Il Consiglio era allargato all’invito di funzionari di Federlavoro Regionali, componenti di Commissione Donne e Giovani espressione dei Federlavoro.

Eì’ stata anche presentata la Giovane Dottoranda selezionata per la Borsa di Studio Mario Troisi, istituita i collaborazione con la facoltà di Camerino, la cui cerimonia di presentazione ufficiale si svolgerà a Fa

Il Presidente Stronati ha dato inizio alla stagione assembleare comunicando la data dell’Assemblea di Federlavoro, che sarà il 7 giugno, e sono stati affrontati con estrema cura dal Direttore tutti gli aspetti di modifica dello statuto.

Il punto di svolta e di maggiore novità nelle modifiche, per un percorso di attenzione, operatività ed azione più tempestiva nel rispetto delle esigenze delle imprese risiede nei Comitati settoriali in cui si articoleranno le tre filiere

Intenso il dibattito sulle relazioni sindacali ed in particolare sul tema .

Il pomeriggio i lavori hanno proseguito con un interessante confronto sul tema “Le PMI tra mercato, sviluppo, reti e innovazione” ospiti di livello ed ottimi interlocutori On. Maurizio Bernardo – Presidente VI Commissione Finanze Camera dei Deputati, Prof. Avv. Gabriele Fava – Name Founding Partner Studio Legale Fava & Associati, Avv. Alessandro Lucchetti – LL.M. Avvocato del Foro di Ancona – Università Politecnica delle Marche, Avv. Giuseppe Cozzi –Avvocato amministrativista, Componente tavolo tecnico Federlavoro e Servizi,  Danilo D’Elia – Amministratore Delegato Node s.c.r.l